l'8, il 9, il 10 e l'11 dicembre
giovedì venerdì sabato ore 21:15 ;domenica ore 17:30
ANTIGONE di Jean Anouilh
Regia di Arnau Marin
€ 12/ ridotto € 10
Nella tragedia sofoclea, Antigone è colei che si batte per sostenere la giustizia divina contro quella umana, anche a rischio della vita.
Anouilh nel 1944 ripropose la trama in un contesto moderno dove Antigone ha la consapevolezza di essere immersa in un mondo falso nel quale grida la sua ribellione attraverso un gesto "folle".
Nella lettura dell'opera, estremamente attuale, proposta da Arnau Marin, Antigone si scontra con tutto ciò che è finzione, felicità confezionata, in un mondo privo di autenticità.
Ambientata in un oggi mediatico, con chiari riferimenti all'attualità, questa Antigone diventa icona di quell'indignazione che serpeggia nella nostra società in crisi, e costringe ognuno a riflettere sul proprio ruolo, a domandarsi se sia davvero inevitabile dover dire sempre si.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre